Difesa Personale Femminile Lecce

Difesa Personale Femminile Lecce

Difesa Personale Femminile

 

KRAVSLIDER

KRAV MAGA DONNA

L’associazione I Cinque Anelli si occupa da diversi anni del tema “Violenza sulle donne” cercando di creare programmi personalizzati in base alle proprie esigenze. Ogni giorno i media ci informano di quello che accade nel nostro paese in merito alla violenza con conseguenze a volte drammatiche.

L’aspetto fondamentale è la prevenzione! Il programma “Difesa Personale Femminile Lecce”che adotta la scuola Samashiki Ryu non è un semplice corso di arti marziali, perchè occorre distinguere bene tra arte marziale e difesa personale, sembrano uguali ma nello specifico molto diversi. Il programma affronta tutto ciò che è importante per la salvaguardia della propria incolumità mettendo in primo piano la cosa più importante: la prevenzione. La prevenzione è di vitale importanza in quanto consente tramite alcuni nostri consigli di “evitare lo scontro fisico” o nella peggiore delle ipotesi come muoversi e reagire.

a4

Il programma è un vero e proprio addestramento sia per apprendere le tecniche di Difesa Personale sia per dimagrire e rassodare con esercizi specifichi e con il potenziamento.

Vengono analizzate con le praticanti le varie situazioni di rischio, dati consigli su come comportarsi in strada, in auto, in piedi e nella peggiore delle ipotesi a terra, possibile tentativo di stupro sia individuale che di gruppo. L’allieva impara ad affilare le proprie armi naturali del corpo e ad usare qualsiasi oggetto sia naturale che artificiale come propria arma di autodifesa.

a3

Gli argomenti del programma sono:

Prevenzione delle situazioni a rischio con consigli su come muoversi.
Profilo psicologico dello stupratore e il perchè delle sue azioni.
– Stupro delle diverse aggressioni (Rabbia – Dominazione – Sadismo – Opportunità, ecc)
Studio della paura e gli effetti.
Il linguaggio del corpo e strategie assertive.
Aggressioni Fortuite (scenate di gelosia, parcheggio, conoscente ubriaco, ecc).
Intenzionali (stupro, violenza fisica da parte di un conoscente per vecchi rancori, ecc).

Tecniche e utilizzo della voce (linguaggio assertivo).
Preparazione mentale alla difesa personale
Tecniche di svincolamento al suolo (in caso di tentativo di stupro).
Tecniche a terra (svincolamenti, lotta, percussioni, ecc)

Simulazioni reali.
Armi del corpo umano.
Oggetti di uso comune nella difesa (chiavi, pettine, profumo, rossetto, penna, ecc).

a1

 

La lezione per le più giovani inizia con il riscaldamento tipico della scuola: corsa, tecniche e percorsi a terra (utili a preparare la donna a eventuali tipi di movimento), tecniche di stretching e potenziamento, tecniche ed esercizi tonificanti come. La lezione segue con le tecniche di difesa personale sia basate sui colpi che sulle leve articolari. Parte fondamentale del programma è l’uso degli scenari reali che possono accadere nella vita reale.

a2

Nuovi Giorni (Contro la Violenza sulle Donne) YouTube play

I consigli della Scuola

KRAVSLIDER

(Visited 1.494 times, 1 visits today)