PROGETTO NON TOCCARMI “DIFESA DONNA”

Progetto Non Toccarmi

KRAV MAGA & GOSHIN JITSU

Nuovi Giorni (Contro la Violenza sulle Donne) YouTube play

Il progetto è rivolto a tutte le associazioni, enti pubblici o privati o semplicemente a tutti coloro che possano aver bisogno di un consiglio sul tema della violenza femminile.  Premettiamo che non siamo un “Centro Antiviolenza” e non svolgiamo i loro compiti. Lo scopo è quello di fornire consigli attraverso le nostre pagine web e dove possibile  (in base alla disponibilità degli istruttori e dalla distanza della richiesta) realizzare un seminario sulla questione della violenza.

promo-womanseminar

Programma del seminario

Prevenzione delle situazioni a rischio con consigli su come muoversi.
Profilo psicologico dello stupratore e il perchè delle sue azioni.
– Stupro delle diverse aggressioni (Rabbia – Dominazione – Sadismo – Opportunità, ecc)
Studio della paura e gli effetti.
Il linguaggio del corpo e strategie assertive.
Aggressioni Fortuite (scenate di gelosia, parcheggio, conoscente ubriaco, ecc).
Intenzionali (stupro, violenza fisica da parte di un conoscente per vecchi rancori, ecc).

Tecniche e utilizzo della voce (linguaggio assertivo).
Preparazione mentale alla difesa personale
Tecniche di svincolamento al suolo (in caso di tentativo di stupro).
Tecniche a terra (svincolamenti, lotta, percussioni, ecc)

Simulazioni reali.
Armi del corpo umano.
Oggetti di uso comune nella difesa (chiavi, pettine, profumo, rossetto, penna, ecc).

a1

Seminari Frontali: L’associazione interviene in Enti Pubblici e Privati con seminari e lezioni di gruppo soprattutto alle ragazze e a tutte le donne.

• Lezioni di Antiaggressione e Antistupro
  • Lezioni di Psicologia del confronto
  • Autostima e Carattere

a4

Supporto On Line: dove non è possibile intervenire direttamente, l’associazione resta in contatto con Enti e Associazioni cercando di dare consigli on line sulla prevenzione. (NON SIAMO UN CENTRO ANTIVIOLENZA)

– Sei un dirigente scolastico? Un presidente di un associazione? CONTATTACI

– Un gruppo di persone ? CONTATTACI

– Sei un associazione che tratta il tema della violenza femminile? Diventa nostro partner! CONTATTACI

Ricordiamo che non siamo un “Centro Antiviolenza” per cui non svolgiamo i loro ruoli!!

SEMINARIO FRONTALE
(Veglie 24/11/2016)