ORGANIZZA UN SEMINARIO O UN CORSO

Samashiki Ryu

Samashiki Ryu è una scuola, un movimento di pensiero con l’unico scopo di studiare l’uomo nelle sue diverse forme di espressione come: arti marziali, sistemi di difesa personale e combattimento, cultura, benessere, religione, folklore, costumi e antiche usanze dei popoli sia orientali che occidentali, rappresentando così un ponte tra passato e presente, dove un insieme di culture e filosofie si fondono armonicamente per la crescita spirituale e culturale del praticante.

Vuoi organizzare un seminario o un progetto? La Scuola Samashiki Ryu effettua seminari e il suo scopo è quello di collaborare e diffondere la cultura orientale e la prevenzione sia nelle scuole che in enti pubblici e privati.

Per tutti:

Goshin Do
Un interpretazione in chiave moderna e comparata di differenti arti marziali e differenti sistemi di combattimento militari e occidentali antichi, una fusione empirica e armonica di antiche tecniche di combattimento con principi scientifici moderni. La scuola si basa sullo studio del corpo a corpo e sulla manipolazione delle articolazioni dove a volte per sottomettere un avversario non occorre per forza colpirlo.

Difesa Personale & Krav Maga
Krav Maga è un programma di difesa personale e combattimento basato sugli scenari reali da strada. Nel programma non ci sono rituali come nelle arti marziali tradizionali e il tutto viene focalizzato sulla “sopravvivenza”, tecniche sporche che servono a sopravvivere con una reazione immediata. Nonostante la sua semplicità nell’apprendimento, adatta a tutti, il programma basa la sua tecnica su diversi concetti e principi della geometria applicata al corpo umano, rendendo la difesa personale “scientifica”.

Antiaggressione Femminile & Antistupro
Il programma fonda le sue radici nel Goshin Jitsu e nei Sistemi di Autodifesa Israeliani – Giapponesi. Lo studio parte subito dal concetto di “prevenzione” e uso della “guardia assertiva” per far fronte a più aggressori. Lo scopo del programma è quello di dare alla praticante una visione globale delle diverse tipologie di aggressioni e diverse tecniche per far fronte a un tentativo di stupro.

Antibullismo & Psicomotoria
Il programma di Antibullismo e Psicomotoria è adatto a tutti i piccoli guerrieri con un età che va dai 5 anni fino ai 13 anni, dai 14 anni il praticante accede al livello superiore del Close Combat.
Il bambino apprenderà attraverso giochi e colori la base della difesa personale. Le tecniche che il piccolo apprenderà, porteranno benefici sia a livello mentale che motorio.

Per praticanti di Arti Marziali di altri stili o scuole:

Improvised Weapons (armi occasionali come cappello, sciarpa, ombrello, penna, ecc)
Samashiki Escape from Holds (liberazione da varie prese) sia per civili che per operatori
Samashiki Stick Combat (bastone corto da 70 cm)
Samashiki Joint Manipulation (manipolazione delle articolazioni)
Samashiki Defense in Confined Space (difesa in spazi ristretti)
Samashiki Karate Tuite & Bunkai (studio delle leve articolari del Karate & Bunkai)

Forze dell’Ordine e Operatori della Sicurezza:
Police Tuite Jutsu & Taiho Jutsu “tecniche di conduzione a mani nude e difesa”.
– Analisi del contesto ambientale
– La difesa personale in codici (bianco – giallo – arancio – rosso)
– Guardia assertiva (posizione di non combattimento)
– Tecniche di difesa personale basate sul Taiho Jutsu e Aiki Goshin Jutsu