Progetto Lama

SAMASHIKI RYU – GOSHIN JITSU

“PROGETTO L.A.M.A.”

“GOSHIN DO & KRAV MAGA”

Il PROGETTO L.A.M.A. (Laboratorio di Arti Marziali per l’Autodifesa) è un progetto della Scuola Samashiki Ryu e lo scopo è di proporre al praticante lo studio parallelo di più discipline (di culture diverse) all’apparenza lontane ma con molti tratti in comune, entrambe nate con lo scopo di proteggere la propria e altrui incolumità.

Le due discipline in questione sono: il KARATE – GOSHIN DO (Giapponese) e il KRAV MAGA (Israeliano) disciplina affine al JU JITSU, le cui finalità sono rivolte allo studio parallelo di entrambi i curriculum, a scopo non agonistico, dando importanza agli aspetti culturali e storici di entrambe le scuole e correnti di pensiero.

Il progetto è rivolto sia agli adulti che ai bambini e in base al target, verrà applicato il programma di riferimento.
– PROGETTO L.A.M.A. (KIDS)
  Studio del Krav Maga come disciplina principale e del Goshin Do (a livello culturale).
– PROGETTO L.A.M.A. (ADULTI)
  Studio del Krav Maga e Goshin Do.

Il progetto si rivolge sia al principiante che al praticante di altre discipline marziali, indipendentemente dallo stile, interessati ad una pratica non competitiva, basata solo sulle applicazioni di difesa personale, lo studio completo di due arti e culture. In particolar modo lo studio riguarda il:

Scuola di Arti Marziali a Lecce

GOSHIN DO: Il Goshin Do è un interpretazione in chiave moderna e comparata di differenti Arti Marziali Giapponesi del Budo Classico, insieme allo studio pragmatico applicato alle tecniche stesse. Affonda le proprie radici nel Karate e nell’Aikido studiati nella loro parte nascosta, la parte dedicata alla Difesa Personale che comprende anche il Tuite Jutsu (le mani che afferrano) ossia la manipolazione delle articolazioni che serve a sottomettere l’avversario tramite leve articolari, proiezioni, ecc, insieme ai Kata (forme di combattimento contro avversari immaginari). Per approfondire (Clicca qui)

KRAV MAGA: Sistema di Autodifesa e Combattimento “Corpo a Corpo” nato nella prima metà del XX secolo in Israele e usato dai soldati israeliani come addestramento accelerato per il governo per la difesa. Il fondatore fu Imi Lichtenfeld al quale venne richiesto di sviluppare un sistema di combattimento efficace ma rapido da apprendere, al fine di addestrare le forze speciali israeliane. Il Krav Maga è adatto a tutti e a tutte le età, grazie all’adattamento all’uso civile. Per approfondire (Clicca qui)

Il progetto mira a formare il praticante in entrambe le discipline con  entrambe le qualifiche in un unico percorso.

                Karate Goshin Do (Us Acli Lecce) – Krav Maga (Us Acli Nazionale)

(Visited 168 times, 1 visits today)