Nuovi Giorni “No alla Violenza sulle Donne”

Progetto Nuovi Giorni

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PER DIRE
NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

SAMASHIKI RYU
(Scuola di Krav Maga affiliata a Krav Maga US ACLI Nazionale)

Us Acli

La Doppia T Records, operante nel settore cinema e pubblicità unisce le proprie forze con la Scuola di Arti Marziali e Difesa Personale Samashiki Ryu, per raccontare e sensibilizzare un argomento davvero molto importante: La violenza sulle donne. Doppia T Racconta usa una semplice storia e propone alle donne che hanno subito o subiscono ancora violenze, modi alternativi per poter mettere fine a questo incubo.

Nuovi Giorni (Contro la Violenza sulle Donne) YouTube play

La dispensa “gratuita” è riservata su richiesta
a tutte le associazioni che trattano il tema della Violenza sulle Donne
CLICCA IL BANNER ROSA PER RICHIEDERLA ALLA PAGINA CONTATTI

Trama:

Il cortometraggio rispecchia una delle tante storie di violenza che accadono tra le mura domestiche. Da quando Anna ha incontrato Alberto (nomi immaginari), un ricco e affascinante imprenditore, sembra aver trovato finalmente la felicità e la protezione che una donna cerca. Anna e Alberto decidono di sposarsi e vivere in una bella casa.  Ad un certo punto però le cose cambiano e tutto quello che sembrava come una fiaba si tramuta in un incubo. Suo marito ha una doppia personalità e dietro l’aspetto del tranquillo marito si nasconde un uomo violento con il vizio dell’alcool. Dopo anni di violenze, per proteggere se stessa e le persone che riteneva in pericolo, decide di raccontare tutto alla sua migliore amica Sara (nome immaginario).

La sua migliore amica la convince ad iscriversi ad una scuola di Arti Marziali e Krav Maga. Anna inizia a frequentare le lezioni di nascosto dal marito e …il resto lo scoprirete.

Arriveranno NUOVI GIORNI per Anna !!!

Buona Visione!!!

Disclaimer:
I soggetti ripresi in questo video sono praticanti di Arti Marziali. E’ severamente vietato oltre che pericoloso, emulare i protagonisti. Gli autori si esonerano da ogni rischio e responsabilità.

Purtroppo, molti pensano che le violenze siano solo causate da sconosciuti ma non è cosi. Lo scopo del video e di inviare un messaggio alle donne per dire “REAGITE” prima che possa essere troppo tardi. Occorre denunciare, parlare anche con un amica come nel caso di Anna e cercare di reagire alle violenze.

(Fiaccolate e Scarpette Rosse non aiutano a salvare vite)

Se un uomo cade a terra in arresto cardiaco si usa il DEFIBRILLATORE
Se una donna viene attaccata o aggredita, l’unico defibrillatore da usare è
LA DIFESA PERSONALE

La dispensa “gratuita” è riservata su richiesta
a tutte le associazioni che trattano il tema della Violenza sulle Donne
CLICCA IL BANNER ROSA PER RICHIEDERLA ALLA PAGINA CONTATTI

Consigli utili alle donne (CLICCA)

image_25

– Sei un dirigente scolastico? Un presidente di un associazione? CONTATTACI

– Un gruppo di persone ? CONTATTACI

– Sei un associazione sportiva / culturale che tratta il tema della violenza femminile? Diventa nostro partner! CONTATTACI

Ricordiamo che non siamo un “Centro Antiviolenza” per cui non svolgiamo i loro ruoli!!

SEMINARIO FRONTALE
(Veglie 29/11/2018)

SEMINARIO FRONTALE
(Veglie 24/11/2016)