Krav Maga Us Acli Lecce

Scuola di Krav Maga Us Acli Lecce

DISCIPLINA AFFINE DEL JU JITSU

       Cercherò di essere così buono
      che non avrò bisogno di uccidere

    Imi Lichtenfeld

Il Krav Maga non è un arte marziale o uno sport da combattimento, ma un Sistema di Autodifesa e Combattimento “Corpo a Corpo” nato nella prima metà del XX secolo in Israele e usato dai soldati israeliani come addestramento accelerato per il governo. Il fondatore fu Imi Lichtenfeld al quale venne richiesto di sviluppare un sistema di combattimento efficace ma rapido da apprendere, al fine di addestrare le forze speciali israeliane.

La parola Krav Maga, significa letteralmente “combattimento con contatto o combattimento a corta distanza”. È costruito estrapolando e semplificando i movimenti e le tecniche apprese attraverso lo studio delle arti marziali in modo da renderlo il più semplice ed efficace possibile durante un combattimento senza regole dove in palio non ci sono trofei o medaglie ma la vita.

Sotto troverai i programmi della Scuola Samashiki Ryu

OGNI SCUDO RAPPRESENTA UN PROGRAMMA. CLICCA LE IMMAGINI SOTTO

PROGRAMMA ADULTI PROGRAMMA BAMBINI PROGRAMMA DIFESA DONNA

Nota: le immagini sono coperte da copyright e sono di proprietà dell’ASD I CINQUE ANELLI.

 

Simboli del Krav Maga Samashiki Ryu:
I simboli sono rappresentati da diversi elementi:
SCUDO: Rappresenta la “protezione”.
COLORE NERO: rappresenta “l’ignoto”, in quanto nella difesa personale nulla è organizzato o prestabilito.
COLORI BLU-BIANCO: Il “blu e il bianco” rappresentano i colori della bandiera israeliana. Inoltre il “blu” rappresenta l’elemento acqua e la sua adattabilità, mentre il bianco “la purezza”.
STELLA A SEI PUNTE: rappresenta la Stella di David oltre che a principi tecnici della difesa personale.
TRE ONDE: Usa il dorso per difenderti – Usa la lama per combattere – Usa la punta per sopravvivere.

Il risultato delle ricerche di Imi fu un sistema di combattimento semplice, efficace e pragmatico, nato per essere appreso in breve tempo e adattabile oltre che al mondo militare anche a quello civile. 

 

METODO SAMASHIKI RYU

Samashiki Ryu è una scuola, un movimento di pensiero con l’unico scopo di studiare l’uomo nelle sue diverse forme di espressione come: arti marziali, sistemi di difesa personale e combattimento, cultura, benessere, religione, folklore, costumi e antiche usanze dei popoli sia orientali che occidentali, rappresentando così un ponte tra passato e presente, dove un insieme di culture e filosofie si fondono armonicamente per la crescita spirituale e culturale del praticante.

(Visited 69 times, 1 visits today)